Lettera95 - anno II - N. 1

Il nuovo numero del periodico di approfondimento di Libera. Insieme è la parola che dovremo ancora con più forza e passione coltivare e praticare. Per volare come farfalle e non restare fermi per paura.

Il 9 marzo 2020 è una data che difficilmente dimenticheremo. Quel giorno il nostro paese è andato in lockdown. E' stata una dura prova per tutti. E' inutile nasconderlo. Un isolamento che anche per Libera è stato un’occasione di riflessione, un tempo necessario per guardarsi un po’ più dentro e attorno. E per prendere coscienza che certi mali esistevano ben prima dell’arrivo del virus. E che ci ha fatto scoprire un’Italia solidale che ha mostrato il volto di un Paese meno “cattivo” di come si credeva. E da quel giorno anche la comunità di Libera è scesa in campo.

Quello che ci aspetta domani non lo conosciamo. Ma se affrontato con un impegno collettivo ci farà meno paura. Insieme è la parola che dovremo ancora con più forza e passione coltivare e praticare. Per volare come farfalle e non restare fermi per paura.

Auguri Libera per 25 anni di passione, responsabilità, bellezza e giustizia sociale